Domenica 17 Novembre si è disputata la terza giornata del campionato di serie A di tchoukball. Le nostre due squadre, i White Wallers e i Blue Wallers, sono state impegnate a Solaro con le due squadre di casa, i Solaro Sparks e i OSGB Caronno Spartans.

I primi a scendere in campo sono stati i White Wallers, che hanno affrontato in un match divertente ed equilibrato i padroni di casa, Solaro Sparks. Partita ben giocata da entrambe le fazioni che hanno tenuto il ritmo alto per tutti i 45 minuti. Entrambe le squadre hanno lottato fino all’ultimo secondo per portarsi a casa la vittoria e i conseguenti due punti. Finale che ha reso contenti e scontenti tutti, assegnando 1 punto a testa grazie al pareggio 56-56 maturato a fine partita. La seconda partita con Caronno Spartans ha visto i White Wallers riuscire a portarsi avanti nel punteggio nei primi due tempi, crollando però fisicamente e mentalmente nell’ultimo terzo, dove i padroni di casa recuperano lo svantaggio e riescono a vincere la partita con un finale ben giocato, terminando la partita sul parziale di 74-63.

I Blue Wallers esordiscono in questa giornata affrontando i Caronno Spartans. Primo tempo orribile degli ospiti che si ritrovano sotto di 13 punti, condizionando così il resto della partita, che si conclude con il punteggio di 68-51. Stesso risultato finale ma diversa prestazione per i Blue Wallers che scendono bene in campo e mettono paura ai rivali in campo, i Solaro Sparks. Dopo metà partita equilibrata i padroni di caa riescono a surclassare i Blue portandosi sul risultato favorevole di 62-50.

I Wallers concludono questa giornata con un solo punto all’attivo, conquistato dai White nella partita con Solaro Sparks. Al termine della giornata i White Wallers si trovano all’8° posto mentre i Blue restano ancorati alla penultima posizione grazie all’unica vittoria su Venegono Apache.