Domenica 8 Dicembre si è disputata la 4° giornata del campionato di serie A di tchoukball, che ha visto le due squadre di Empoli affrontarsi con le altrettante squadre di Saronno, i Saronno Castor e i Saronno Pollux. I primi a scendere in campo sono stati gli White Wallers nel match più delicato ed equilibrato della giornata con i Saronno Pollux. Partita condizionata dalle continue interruzioni di gioco, causa falli di pestato o landing, ha visto gli White superare gli avversari sul punteggio per tutti e tre i tempi, grazie alle difese sempre più decisive durante la partita e alla capacità di mantenere il controllo della partita nei momenti delicati. L’incontro si è concluso sul parziale di 44-42. La seconda partita con i vice campioni dello scorso campionato, i Saronno Castor, ha sottolineato l’esperienza e la bravura degli ospiti, che hanno gestito e controllato la partita, ben giocata anche dagli White Wallers, conclusasi sul risultato di 64-44.

I Blue Wallers fanno il loro esordio in questa giornata con i Saronno Castor in una partita proibitiva, ma che aumenta ancora il bagaglio di esperienza dei giovani ragazzi, alla prima esperienza nel campionato maggiore. La gara vede gli ospiti vincitori sul punteggio di 80-35. La seconda partita dei Blue è il vero banco di prova della giornata. La partita con i Saronno Pollux vede entrambe le squadre lottare per portare a casa i 2 punti. Nonostante la squadra ospite riesca a ottenere un vantaggio già dal primo tempo i Blue Wallers non mollano la presa dimostrando di crederci. Dopo un secondo tempo equilibrato i Pollux aumentano il distacco nel finale portandosi all’esito sul risultato di 54-46.

La giornata termina con 2 punti all’attivo, guadagnati dagli White Wallers che confermano la 7° posizione maturata dalla scorsa giornata di campionato. I Blue si trovano sempre nella penultima posiziona grazie all’unica vittoria acquisita finora. Il campionato di serie A di tchoukball tornerà dopo le feste, domenica 12 gennaio.

White Wallers Empoli 44 – 42 Saronno Pollux

Blue Wallers Empoli 35 – 80 Saronno Castor

White Wallers Empoli 44 – 64 Saronno Castor

Blue Wallers Empoli 46 – 54 Saronno Pollux