Domenica 2 Febbraio si è disputata la 6° giornata del campionato di serie A di tchoukball che ha visto protagoniste al palazzetto “Falcone e Borsellino” di Sovigliana gli White Wallers, i Blue Wallers e i Rovello Sgavisc. La prima partita della giornata vede scendere in campo le due squadre di Empoli nel derby di ritorno dopo la vittoria della scorsa giornata da parte degli White Wallers. La partita inizia sulla falsa riga della precedente con gli White Wallers che riescono fin da subito a mantenere un minimo vantaggio sui Blue. Col passare del tempo aumenta anche il distacco a favore degli White che riescono a concludere la partita con un vantaggio cospicuo di 61-37.

La seconda vede in campo di nuovo i Blue Wallers con i campioni dello scorso campionato, i Rovello Sgavisc. Privi di pressioni e con la mente libera i Blue affrontano la partita nel migliore dei modi riuscendo a tenere testa agli avversari per un tempo e mezzo, quando poi la bravura e l’esperienza degli ospiti avrà la meglio sui ragazzi empolesi, e permetterà loro di concludere la partita in vantaggio sul parziale di 59-42.

L’ultima partita della giornata vede protagonisti gli White Wallers con i Rovello Sgavisc. La partita viene affrontata in modo ottimo da entrambe le compagini che senza esclusioni di colpi si affrontano a viso aperto con l’obiettivo di sopraffare l’avversario. Dopo un equilibrio durato 20 minuti gli ospiti riescono nuovamente, come nella precedente partita con i Blue, ad aumentare il ritmo di gioco e ad accrescere il distacco dagli White concludendo la partita con una vittoria importante per 66-53, che consolida il primo posto in classifica.

Si conclude così la 6° giornata che ha visto gli White scalare la classifica portandosi al 6° posto e i Blue restare ancorati al penultimo posti che non garantirebbe la permanenza in serie A. La prossima giornata vedrà un’importante sfida per i Blue Wallers che affronteranno Forlì No-Stop per tenere ancora aperta la speranza salvezza, distante adesso 4 punti.

White Wallers – Blue Wallers 61-37 Blue Wallers – Rovello Sgavisc 42-59 White Wallers – Rovello Sgavisc 53-66