Campionato Girone centro-sud di serie B

Published on aprile 2nd, 2014 | by Irene

I White approdano ai playoff!

Domenica scorsa gli Wallers sono partiti alla volta di Perugia per l’ultima giornata di campionato. Tutti avevano intenzione di dare il meglio di sé: gli White e i Blue lottavano per un posto nei playoff e i Red cercavano di aiutarli nel raggiungere lo scopo. Carica di aspettative, si può dire che la società empolese abbia raggiunto in parte gli obiettivi prefissati per quest’annata. È riuscita a creare una terza squadra, i Red; gli White sono arrivati per la seconda volta ai playoff e si sono piazzati al primo posto del girone centro-sud del campionato di serie B; i Blue, nonostante l’obiettivo fosse quello di riuscire ad entrare nei playoff, hanno chiuso quest’anno in maniera abbastanza soddisfacente, tenendo conto del fatto che hanno subito importanti assenze.
Ma veniamo alla giornata di domenica.

La prima partita della giornata è stata quella degli White con i Romagna Caveja che, nonostante un primo tempo incerto, si è conclusa con una vittoria con 20 punti di vantaggio da parte degli White. La seconda partita degli White è stata con l’atletico PKH Caserta: anch’essa si è rivelata vincente per gli empolesi, con un margine abbastanza ampio di vittoria. Gli White si sono mostrati, rispetto alla precedente giornata di campionato, determinati a portare a casa una vittoria e a meritarsi un posto nei playoff.

I Blue, anch’essi affrontatisi con le medesime squadre, non sono riusciti a superare gli avversari e hanno visto infangere il loro sogno di partecipare per la prima volta ai playoff.
Forse per le troppe aspettive, forse per la tanta tensione, queste non sono state le migliori prestazioni dei Blue che, in entrambe le partite, hanno perso di una decina di punti.

Migliore prestazione dell’anno invece per i Red: nonostante comunque abbiano perso entrambe le partite, hanno dimostrato una grande crescita tecnica e tattica rispetto allo scorso incontro. Hanno dato tutti loro stessi per riuscire a vincere almeno una partita e incentivare la possibile entrata dei Blue ai playoff: fino all’ultimo minuto entrambe le partite non avevano un esito decisivo, solo all’ultimo, la prima ha visto la vittoria da parte del Caserta di 2 punti e la seconda da parte dei Romagna di 3 punti.

Wallersini

Durante le ultime partite, fuori dal palazzetto, e prima del derby Romagna-Caserta, hanno giocato i Wallersini, allenati da Margherita Spagli, e altre due squadre di bambini formate dalla diffusione del Tchoukball nella scuola media “San Paolo” di Perugia e nella scuola media “Bonazzi-Lilli” di Ponte Felcino. Un’ottima occasione, per i piccoli tchouker empolesi, per conoscere nuovi bambini ai quali poter anche insegnare qualcosa del tchoukball e con i quali divertirsi in partite amichevoli.
Il prossimo impegno dei Wallersini sarà ai playoff di Rovellasca (Como) il 26 e 27 aprile a cui participeranno tutte le squadre dell’under 14 e che si svolgeranno assieme a quelli della serie A.
A breve invece, il 12 e 13 aprile, a Perugia si terranno i tanti attesi playoff di serie B a cui participeranno anche gli White, con la speranza di poter entrare a far parte della serie A.

Tenetevi informati e non smettete di seguirci!

I risultati di giornata:

Romagna Caveja 63 48 Blue Wallers Empoli

Atletico PKH Caserta TB 40 38 Red Wallers Empoli

Romagna Caveja 35 55 White Wallers Empoli

Atletico PKH Caserta TB 51 44 Blue Wallers Empoli

Romagna Caveja 48 45 Red Wallers Empoli

Atletico PKH Caserta TB 37 45 White Wallers Empoli

Romagna Caveja 51 39 Atletico PKH Caserta TB

Tags: , ,


About the Author

Irene



Back to Top ↑