Campionato

Published on marzo 30th, 2018 | by Giuseppe Diciolla

Nona giornata di campionato Serie B

Domenica 25 Marzo si è disputata la 9° giornata del campionato di serie B di Tchoukball a Sovigliana.
I primi a solcare il terreno di gioco sono stati gli White Wallers, che hanno affrontato Lendinara Wolves in un match comandato per tutta la durata della partita dai padroni di casa e concluso con il risultato di 75-36. La seconda partita contro un avversario ostico, Este Knights, ha confermato la superiorità di gioco dimostrandosi una squadra di una categoria superiore, aumentando notevolmente i punti di distacco rispetto la sfida dell’andata, concludendo la partita con il parziale di 72-28.
I secondi a scendere in campo sono stati i Red Wallers. Nella prima partita la giovane squadra ha affrontato Este Knights, in una partita decisa fin dai primi minuti con il vantaggio sempre crescente assunto dagli ospiti, che hanno concluso la partita con il risultato di 74-41. La seconda partita con Lendinara Wolves verrà ricordata a lungo per i Red Wallers che hanno conquistato la loro prima vittoria in campionato. Grazie alla forza di volontà e la giusta concentrazione per tutti i tempi di gioco, la squadra di casa ha mantenuto il vantaggio assunto nei primi minuti di gioco, concludendo la partita con il parziale di 67-60.Ultimi a scendere in campo sono stati i Blue Wallers che hanno affrontato le due squadre di Ferrara, dirette concorrenti per un posto ai playoff. La prima partita con Ferrara Littlenuts ha visto trionfare la squadra di Empoli, con un’ottima prestazione, la quale ha permesso di concludere la partita 59-36. La seconda partita, sulla quale gravavano grandi aspettative, ha rispettato i presupposti del pronostico, con il risultato in bilico fino agli ultimi minuti. Dopo aver perso i primi due tempi di gioco i Blue Wallers sono riusciti a recuperare gli avversari nel punteggio fino a superarli nel finale sul risultato di 64-60.

Giornata da ricordare per i Wallers che hanno confermato o raggiunto il proprio obiettivo. I White Wallers si sono confermati matematicamente primi in classifica a punteggio pieno, i Blue Wallers hanno dimostrato di essere la squadra più forte dietro ai loro compagni, e infine i Red Wallers hanno conquistato la loro prima vittoria in campionato.

Tags: , , , , ,


About the Author



Back to Top ↑