Campionato

Published on settembre 22nd, 2014 | by Faustomag

La nuova stagione dei Wallers

Inizia l’annata 2014-2015 per i Wallers Empoli Tchoukball, e sarà un’annata tutta da scoprire!

C’è stato un forte rinnovamento con l’innesto di nuovi giocatori e con un mix tra le varie squadre che, seppur non completo, è stato comunque importante.

Fausto Berni allenatore dei Red Wallers

Il cambiamento si comprende immediatamente dando un’occhiata agli allenatori delle 3 squadre maggiori: nessuna delle 3 compagini sarà allenata dalla stessa figura che sedeva in panchina lo scorso anno. Giacomo Ignesti èchiamato alla prima esperienza da tecnico alla guida dei Blue con il supporto di Margherita Spagli che mantiene il suo impegno con l’under 14.
La vera notizia riguarda il passaggio di Fausto Berni, fondatore e ammiraglio della società, dalla guida dei White a quella dei Red. I White, infine, che lo scorso anno hanno sfiorato l’accesso alla massima serie, saranno affidati all’ex capitano Fausto Maglia che dovrà affrontare la sfida ricoprendo il ruolo di giocatore/allenatore; indisponibile per gli allenamenti fino a inizio novembre, sarà il vice-allenatore Francesco Desii a sedere in panchina fino al suo ritorno.

Mix di allenatori, appunto, ma anche di giocatori. I White dovranno probabilmente affrontare parte della stagione con assenze importanti (Cipollini e Valleggi, le due ali destre titolari, potrebbero abbandonare temporaneamente la squadra) e Margherita Spagli passa ai Blue; per questo motivo sono stati fatti due innesti con una giocatrice dei Red e un giocatore dei Blue.
Vera e propria rivoluzione invece nei rossi e nei blu: le carte sono state mischiate e le premesse sono elettrizzanti: i Red sono un gruppo che vede unirsi giovani promettenti e giocatori già esperti, con tutti i presupposti per una crescita fulminante e la certezza che coach Berni saprà sfruttare le doti singole di ognuno. I Blue vogliono concludere la loro gavetta e lanciarsi finalmente alla conquista di un posto ai playoff, cercando di dare fastidio a tutti, soprattutto agli White.

Wallersini stagione 2013/14

Wallersini stagione 2013/14, sotto la guida di Margerita Spagli

Infine, ma non per ultima, l’under 14: sotto la guida di Margherita continua il percorso di crescita dei giovani empolesi e quest’anno sarà proprio la fascia d’età9-14 l’oggetto del maggior sforzo di diffusione.

L’inizio degli allenamenti è fissato per martedì 23 settembre. La carica e l’entusiasmo ci sono più che mai.

 

Tags: , , , , , , , , , ,


About the Author

Faustomag



Back to Top ↑