L’impianto

NOTA BENE: Non tutte le informazioni sulla logistica sono già presenti. Abbiamo ritenuto importante comunicare al più presto le informazioni certe relative a questioni delicate come l’alloggio. Nei prossimi giorni aggiungeremo tutte le altre informazioni utili.

I playoff di serie B 2013 si svolgeranno presso il palazzetto dello sport di Montelupo Fiorentino, città a pochi minuti di auto da Empoli e facente parte del circondario dell’Empolese-Valdelsa.

In auto

L’indirizzo del palazzetto è Via Marconi – 50056 Montelupo Fiorentino. Che arriviate da sud o da nord l’uscita dell’autostrada sarà Firenze Scandicci; da lì dovrete prendere la Strada di Grande Comunicazione Firenze-Pisa-Livorno (Fi-Pi-Li) in direzione Pisa (tenete la destra una volta usciti dal casello autostradale e ci entrerete, che lo vogliate o no). 15 minuti scarsi di auto e dovrete farvi trovare pronti per prendere l’uscita di Montelupo Fiorentino. Seguite la discesa e, arrivati allo stop, andate a destra; dovrete affrontare 2 rotonde prendendo sempre la prima uscita. Proseguite dritto e troverete una terza rotonda; prendete la seconda uscita e arriverete a una quarta rotonda dove dovrete prendere la prima uscita e salire sul ponte. Giunti alla fine del ponte, sazi di rotonde, vi troverete davanti… un’altra rotonda, esatto; prendete ancora la prima uscita e dopo circa 50 metri sulla destra troverete il palazzetto dello sport. Parcheggiate. Bravi, missione compiuta.

Questa la mappa dall’uscita dell’A1 Firenze Scandicci al palazzetto dello sport.

Visualizzazione ingrandita della mappa

In treno

Montelupo Fiorentino, sede dei playoff, ha una stazione ferroviaria collegata alla linea Firenze-Pisa.

Per chi arriva da sud, dal centro-nord e dal nord-est l’unica via di accesso all’area dell’empolese-valdelsa è passando da Firenze; la soluzione migliore è quindi utilizzare i treni Frecciarossa o Italo che collegano Milano, Bologna, Firenze e Napoli.

Una volta arrivati a Firenze sarà sufficiente prendere un treno regionale per Pisa, Livorno o Siena controllando che si fermi a Montelupo-Capraia. In poco più di 20 minuti sarete arrivati nella città della ceramica.

Se invece arrivate dal nord-ovest potete anche valutare la possibilità di percorrere la costa; in questo caso la vostra stazione di riferimento non sarà Firenze ma Pisa. Potete arrivarci cambiando treno a Genova oppure sfruttando il treno intercity 511 a lunga percorrenza che da Torino porta a Salerno fermandosi a Pisa Centrale. Quale che sia la vostra scelta, una volta arrivati nella città della Torre Pendente dovrete prendere un treno per Firenze Santa Maria Novella controllando che abbia in programma la fermata a Montelupo-Capraia. Vi serviranno circa 50 minuti con un treno diretto; se non trovate diretti potete fermarvi a Empoli e prendere da lì il primo treno per Montelupo.

In questa mappa potete osservare la posizione della stazione rispetto agli alberghi e all’impianto di gioco: eccetto l’hotel due palme, si trova tutto a meno di 700 metri di distanza; potrete quindi muovervi a piedi (l’hotel Baccio si trova a 20 metri dalla stazione ed è quindi l’alternativa migliore).

Visualizza Playoff serie B 2013 in una mappa di dimensioni maggiori


Back to Top ↑
  • Playoff sponsorizzati da