Campionato

Published on ottobre 31st, 2018 | by Giuseppe Diciolla

Primi test in casa Wallers

Domenica 14 Ottobre é iniziata l’avventura in serie A degli White Wallers che hanno affrontato Saronno Pollux e Saronno Castor. Esordio positivo per la mole di gioco espressa dagli White ma negativo nel punteggio finale che sorride ai padroni di casa, i Saronno Pollux, con il parziale di 49-44. La seconda partita disputata con Saronno Castor ha avuto un esito infelice per gli empolesi, sottomessi sul risultato di 66-32. Nonostante le sconfitte nella prima giornata gli White Wallers affronteranno le prossime partite in campionato con la consapevolezza di non essere lì per caso, ma per merito.
Domenica 4 Novembre al Palazzetto sportivo di Montelupo si disputerà la seconda giornata di campionato dove gli White daranno il massimo per ottenere i primi punti in campionato davanti al proprio pubblico. Vi aspettiamo numerosi a supportare i nostri ragazzi!

Domenica 28 ottobre si é disputata anche la prima giornata del campionato di serie B di tchoukball 2018-19. Al Palazzetto sportivo Falcone e Borsellino di Sovigliana. Le squadre del distretto di Empoli, Red Wallers e Blue Wallers hanno affrontato Perugia Grifondoro e Tiger Fondi. I primi a scendere in campo sono stati i Blue Wallers con Perugia Grifondoro in una partita piena di emozioni. Squadra completamente rivoluzionata rispetto gli anni scorsi, formata da giocatori giovani, alcuni alle prime esperienze, altri già veterani nonostante la loro giovane età, dovrà dimostrare nel corso del campionato di saper confermare la fiducia espressa dalla società e raggiungere l’obbiettivo prefissato.
Nonostante due ottimi primi tempi, i quali avevano visto gli empolesi in vantaggio, Perugia Grifondoro é riuscita a capovolgere completamente la situazione, grazie all’ottimo gioco di forza e di testa nei minuti finali, concludendo la partita in vantaggio per 60-53.
La seconda partita dei Blue Wallers con Tiger Fondi ha regalato i primi punti alla squadra di casa. Nonostante la squadra abbia riscontrato le stesse difficoltà avute nella prima partita é riuscita a terminare il match in vantaggio per 54-53 ai danni dei giocatori laziali. Red Wallers: squadra ricostruita dalle fondamenta. Capitanata dal veterano Luca Gallerini è formata da giocatori provenienti dalle due squadre regine del campionato scorso, White Wallers (ora militante in serie A) e Blue Wallers, e da giocatori alle prime esperienze, che hanno già dimostrato di poter dire la loro in questo campionato, contribuendo alle vittorie di entrambe le partite della prima giornata. La prima partita contro Tiger Fondi, conclusasi per 49-41 ha confermato le aspettative della vigilia dimostrando di essere una squadra determinante negli scambi veloci tra combinazioni perfette di coppie di giocatori navigate. La seconda partita con Perugia Grifondoro ha accentuato la forza dei padroni di casa con difese e contrattacchi perfetti che hanno piegato in ginocchio la squadra umbra sul risultato finale di 65-49. Bilancio positivo della prima giornata di campionato che vede i Red Wallers imbattuti in testa alla classifica e i Blue Wallers che prenderanno questa prima giornata come lezione, per non commettere gli stessi errori nel finale di partita. Domenica 11 Novembre si giocherà la seconda giornata, con I Red in campo per confermare le buone prestazioni in casa e i Blue che dovranno dimostrare di essere cresciuti nel gioco e nel controllo della partita nei minimi dettagli. Sempre #gowallers

 

— Corrado Capaccioli —


About the Author



Back to Top ↑