Campionato Foto Mr. Menichetti

Published on novembre 2nd, 2016 | by Giuseppe Diciolla

i RedWallers con Federico Menichetti

Nuova stagione sportiva!

Le tre squadre dei Wallers Empoli sono state completamente rivoluzionate, così come gli allenatori: Federico Menichetti per i Red, Simone Mazzolini per i Blue e Margherita Spagli per i White.

Ecco una breve intervista a Federico Menichetti:

I membri della nuova squadra hanno già instaurato un buon rapporto tra di loro e con te?
“Direi un bellissimo rapporto sia con me che tra di loro. Per me è anche una sfida personale saper lavorare e gestire tutte le fasce d’età.”

Gli allenamenti sono appena iniziati e voi vi trovate per la prima volta a ricoprire questo importante incarico. Quali sono le vostre prime impressioni? Vi sentite all’altezza della situazione?

“Sicuramente siamo all’altezza, faremo del nostro meglio; con impegno e dedizione andremo lontano. Le impressioni, appunto sono buone, come già detto è un gruppo affiatato che sa lavorare. Possiamo fare cose importanti!”

La squadra che vi trovate ad allenare è appena nata e proprio per questo motivo, forse, ancora tutti gli elementi non sono amalgamati tra di loro. Che cosa mi dite a riguardo?
“I Red sono una squadra molto eterogenea ma nonostante questo, il gruppo è molto unito e affiatato. Si aiutano a vicenda migliorando di conseguenza insieme. Non ho alcun problema di questo tipo.”

Sicuramente una domanda che vi sarete posti, e avrete posto ai vostri ragazzi, è questa: qual è l’obiettivo che vi piacerebbe raggiungere e per il quale state già lavorando?
“Siamo qui per migliorarci sempre di più. È un gruppo nuovo appunto, c’e tanto ancora da imparare e da migliorare. Il nostro obiettivo è quello di fare meglio dello scorso anno.
Ormai manca poco per la prima trasferta, e quindi della prima partita in assoluto delle nuove squadre con ragazzi che non hanno mai gareggiato insieme; Un’ottima occasione per farsi un’idea delle nuove squadre!

Cosa vi aspettate dalla rispettiva squadra?
“Per la prima di campionato mi aspetto che venga riportato in campo tutto quello che abbiamo fatto in questo mese durante l’allenamento. Con cuore, testa e forza di volontà saranno 4 punti da segnare in classifica!”

Credete che sarà già possibile eseguire la formazione studiata durante gli allenamenti?
“Una cosa sola: la formazione titolare non esiste! Chi si allena e lo fa nel modo giusto gioca, al contrario, con pochi allenamenti e con poca grinta si sta in panchina.”


Federico l’allenatore dei Red è soddisfatto della sua squadra e si sente all’altezza dell’incarico; i ragazzi sono molto uniti tra di loro e con l’allenatore e l’obbiettivo è quello di migliorare in generale e di divertirsi insieme!

Grazie Federico per l’intervista!

@Gabriele Stringano

Tags: , , , , , , ,


About the Author



Back to Top ↑