Campionato Foto Societaria 2016/17

Published on aprile 5th, 2017 | by Giuseppe Diciolla

Una stagione ricca di soddisfazioni

Ecco come possiamo definire la stagione sportiva empolese 2016/17.

Con la giornata di Domenica 26 marzo a Lendinara e con gli ultimi due derby si è ufficialmente concluso il campionato. I Blue Wallers si sono aggiudicati la vittoria, piazzandosi al primo posto, mentre gli White Wallers si sono conquistati il secondo posto.

Tanta tanta soddisfazione: tre nuove squadre che, guidate da allenatori alla loro prima esperienza e formate da gruppi interamente nuovi, hanno dimostrato di saper lavorare bene e di essere in grado di raggiungere grandi obiettivi. Sicuramente le prime posizioni raggiunte dai Blue Wallers e dagli White Wallers saltano molto agli occhi, ma anche l’ottava posizione dei Red è frutto di molto duro lavoro, considerando il fatto che molti dei giocatori della squadra sono giovanissimi e alla loro prima esperienza.

L’8 marzo si è svolto il primo derby di ritorno, il tanto atteso scontro tra White e Blue; la tensione era altissima, come lo era la voglia di vincere per entrambe le squadre. Dopo 36 minuti di gioco intenso, durante i quali i giocatori hanno dimostrato un forte miglioramento dall’inizio dell’anno, nonostante fino alla fine le due squadre fossero punto punto, la partita si è conclusa con la vittoria dei Blue Wallers. È stata proprio questa vittoria a permettere ai Blue Wallers di aggiudicarsi il primo posto in campionato, essendo fino ad allora a pari merito con gli White Wallers.

Martedì 28 Marzo invece, sempre alla palestra delle Busoni di Empoli, si sono svolte le due partite di derby che vedevano gli White Wallers e i Blue Wallers contro i Red Wallers. Entrambe le partite hanno portato la sconfitta dei Red Wallers, ma nonostante ciò sono state due belle partite, nelle quali questa giovane squadra ha dimostrato grandi miglioramenti.

Adesso che è il campionato è finito però, l’attenzione dei Blue Wallers e degli White Wallers è tutta rivolta ai Playoff, che si svolgeranno il 13 e il 14 maggio a Solaro e che potrebbe segnare l’ingresso nella serie A… ma prima di questa grande fatica, si svolgerà un intero weekend di tchoukball e divertimento al Rimini Beach Tchoukball Festival dal 5 al 7 maggio.

Articolo Scritto da:
@Irene Martelli

Tags: , , , ,


About the Author



Back to Top ↑