Campionato a_new_b

Published on ottobre 21st, 2015 | by Irene

Un nuovo inizio

Il 25 settembre 2012, a Vinci, veniva creata quella allora piccola associazione che pochi giorni fa, esattamente tre anni dopo la sua nascita, ha concluso il mandato del suo originario direttivo. Quel direttivo che, animato da grande passione, è riuscito a raggiungere obiettivi una volta impensabili.

È con grande orgoglio e soddisfazione, quindi, che il “vecchio” consiglio lascia le proprie redini ad uno nuovo, costituito in larga parte dagli stessi e oramai noti membri.

I soci dell’A.S.D Wallers Empoli il 25 settembre 2015 si sono dunque riuniti ed hanno nominato: presidente Fausto Berni, vice-presidente Fausto Maglia, tesoriere Alessio Valleggi, segretario Francesco Desii, consiglieri Annalisa Morelli, Simone Spagli, Giulia Lombardi, Filippo Burresi, Samuel Rosi.

Oggi, gli Wallers si presentano alle porte di questa nuova stagione sportiva più risoluti che mai.

Le tre squadre, quasi totalmente rivoluzionate per quanto riguardo la rosa, sono pronte a dare il tutto per tutto: gli White, allenati da Francesco Desii, reduce dal terzo posto ai mondiali sulla panchina azzurra, scenderanno in campo in serie A grazie al ripescaggio ottenuto, mentre i Blue e i Red dovranno giocarsela in serie B.

Giovanissimi, i Red dovranno crescere ulteriormente perché sono un vero e proprio vivaio per la società empolese: l’età media si aggira sui 18 anni. Tanti giovanissimi, quindi, ma con qualche innesto di esperienza come Alessio Valleggi e Giulia Lombardi, arrivati secondi con gli White ai playoff di serie B solo 6 mesi fa, e campioni in carica della Coppa Italia.

I Blue vedono quest’anno in panchina Fausto Maglia, che ha preferito lasciare la guida dei bianchi in massima serie in virtù dell’esperienza maturata da Desii nella stagione passata. L’obiettivo dei Blue Wallers è chiaro: tentare di emulare in serie B quanto fatto dai fratelli maggiori negli anni passati. Tanto è cambiato e ben 3 dei giocatori che l’anno scorso hanno portato ai playoff questa formazione adesso giocano negli White, ma c’è tanta voglia di mettersi in gioco e migliorare.

Noto, per il momento, soltanto il calendario della serie A. Questi gli impegni degli empolesi:

 

25 Ottobre Caronno

White Wallers vs Saronno Pollux

White Wallers vs saronno Castor

 

8 Novembre Empoli

White Wallers vs Ferrara Oldnuts

White Wallers vs Ferrara Los Cornetteros

White Wallers vs Lendinara Celtics

 

6 Dicembre Asti/Rovello

Asti Redox vs White Wallers

Rovello Sgavisc vs White Wallers

 

10 Gennaio Empoli

White Wallers vs Bergamo Tchoukball

White Wallers vs Caronno Sharks

 

24 Gennaio Empoli

White Wallers vs Saronno Castor

White Wallers vs Saronno Pollux

 

7 Febbraio Ferrara

Ferrara Oldnuts vs White Wallers

Ferrara Los Cornetteros vs White Wallers

Lendinara Celtics vs White Wallers

 

13 o 20 Marzo Empoli

White Wallers vs Asti Redox

White Wallers vs Rovello Sgavisc

 

24 Aprile Bergamo/Caronno

Bergamo Tchoukball vs White Wallers

Caronno Sharks vs White Wallers

Tags: , , , , , , ,


About the Author

Irene



Back to Top ↑